CHI SIAMO

La Fondazione di Partecipazione “Dopo di Noi – Onlus” nasce nei territori dei Comuni di Cornaredo e Pregnana Milanese, su iniziative delle famiglie con figli Disabili, a cui hanno aderito Associazioni ed Enti.  Grazie alla partecipazione ai bandi per il Bilancio Partecipativo organizzati dal Comune di Cornaredo, abbiamo potuto ottenere i primi finanziamenti.

La fondazione ha l’obiettivo di realizzare progetti per l’autonomia personale e per tutelare ed affiancare le famiglie ma, soprattutto, le persone disabili nella costruzione di un proprio progetto di vita.

La prima fase è servita a costituire la Fondazione, a costituire il capitale sociale ed a raccogliere le adesioni fra le famiglie.

GLI ORGANI DELLA FONDAZIONE

La nostra Fondazione di Partecipazione si è dotata di un Consiglio di Amministrazione ampio, composto da genitori e rappresentanti di Enti, che ci deve consentire: lo sviluppo delle attività, la ricerca dei finanziamenti, la partecipazione a bandi, la ricerca di  strutture per la residenzialità.

Ma soprattutto sostenere le famiglie nel loro percorso progettuale.

La presenza di un Ente Pubblico come  l’Amministrazione di Cornaredo, oltre che a garantire la corretta gestione sociale della Fondazione e, come previsto dalle norme di legge, esercitare il controllo sulla Fondazione, consentirà ai nostri progetti una più completa realizzazione.

Fra i Fondatori ci sono genitori provenienti dai Comuni di:

• Cornaredo: Corrado Bassi, Anna Maria Beretta, Anna Maria Belotti, Antonio Gregori, Sergio Lecchi
  • Pregnana Milanese: Nadia Albini
  • Ossona: Desiderio Oldani, Carmelo Floridia
  • Rho: Maurizio Paolini, Salvatore Balsamà

Ed Enti come:

• Comune di Cornaredo delegata l’Assessore Daniela Calvanese
  • Cooperativa Sociale Serena di Lainate: Marco Zanisi
  • Agrd di Pregnana Milanese: Antonio Macauda
  • Anffas di Legnano: Francesca Fusina
  • L’Associazione Incontrho di Rho: Franco De Leo

Il Primo Consiglio di Amministrazione è così composto:

Presidente Corrado Bassi

Vice Presidente Antonio Gregori

Segretaria Nadia Albini

Amministratrice Anna Maria Belotti

Consiglieri

Desiderio Oldani

Maurizio Paolini

Salvatore Balsamà

Anna Maira Beretta

Il COMITATO SCIENTIFICO

Il Comitato Scientifico, previsto dal nostro statuto è stato nominato dal CdA della Fondazione ed è attualmente rappresentato da:

• Dott. Manuela Salvadori Consulente pedagogica, esperta nei processi educativi, svolge attività di Counseling anche con bimbi autistici;
  • Marco Zanisi Direttore tecnico della Coop. Serena, Educatore Professionale, formatore, si occupa di progetti per la qualità della vita delle persone con disabilità.