Cammina con me

“Cammina con me”

Il progetto “Cammina con me” è il cuore del percorso verso la vita indipendente che le famiglie della Fondazione di partecipazione “Dopo di Noi” hanno fortemente voluto per i loro figli.

“Cammina con me” vuole, infatti, proporre un nuovo scenario: quello in cui i genitori possono sperimentare di persona ed essere beneficiati dalle competenze acquisite dai figli, per affrontare con meno angoscia il progressivo distacco, mentre i figli possono essere ulteriormente motivati dall’apprezzamento da parte dei genitori di quanto prodotto. Beneficiari del progetto sono, quindi, tutti. Genitori e figli.

Da circa tre anni, la Fondazione lavora in questa direzione, per approntare percorsi personalizzati finalizzati al progressivo affrancamento dal nucleo familiare originario, ma il cammino si è bruscamente interrotto nei primi giorni di marzo 2020.

A distanza di un anno, confidando nel miglioramento dei dati epidemiologici e nella massiva campagna vaccinale, le famiglie possono guardare al futuro con cauto ottimismo e  si stanno preparando a ripartire.

Il Bando al quale partecipiamo con  questo progetto ci chiede di raccogliere parte dei fondi necessari, ecco perché abbiamo bisogno del tuo aiuto.

Sostieni la ripartenza; anche un piccolo contributo può fare la differenza!

Fondazione Dopo di noi – Banca Intesa

IBAN   IT87 S030 6909 6061 0000 0153 719