Lettera aperta agli amici

Caro amico,

in questo periodo particolarmente complicato per tutti, per i nostri ragazzi è stato ancor più difficile. Tutte le attività  si sono interrotte e le famiglie spesso si sono trovate sole nel sostenerli ed aiutarli  ad affrontare  e superare un periodo che fanno molta fatica a comprendere.

Come Fondazione abbiamo  cercato di  aiutare i ragazzi e le loro famiglie con iniziative a distanza, non certamente paragonabili alle attività in presenza,  ma utili a non perdere tutto ciò che hanno acquisito.

Stiamo anche pensando alla ripresa in sicurezza del progetto “ Palestra di vita”, progetto che li ha visti protagonisti nella sperimentazione di una vita autonoma; abbiamo utilizzato un appartamento messoci a disposizione dal Comune di Settimo Milanese,  utilizzato però anche da altre strutture e per questo ora è chiuso. Abbiamo perciò deciso di cercare una soluzione autonoma, cerchiamo un appartamento in affitto, adeguato alle nostre necessità.

Per questo abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti: potete aiutarci nella ricerca dell’appartamento, che dovrà essere adeguato anche a ragazzi in carrozzina, oppure sostenendo le nostre attività, contribuendo all’acquisto dell’attrezzatura, dell’affitto, delle spese di gestione, al costo del personale dedicato ed ai costi di conduzione.

Chi vuole sostenerci, può aiutarci oltre che nella ricerca dell’appartamento,  con aiuti economici anche costanti, sponsorizzando il progetto o semplicemente sostenendo le iniziative della Fondazione che, non avendo scopo di lucro,  può rilasciare regolare ricevuta detraibile.

In allegato il riferimento Bancario della Fondazione dove far pervenire i contributi.

Per la ricevuta potrai fornirci i tuoi dati anche via mail.

Grazie per il sostegno che vorrete fornirci.

La Fondazione Dopo di noi

IBAN     IT87 S030 6909 6061 0000 0153 719