Chi Siamo

La Fondazione di Partecipazione “Dopo di Noi – Onlus” nasce nei territori dei Comuni di Cornaredo e Pregnana Milanese, su iniziative delle famiglie con figli Disabili, a cui hanno aderito Associazioni ed Enti.  Grazie alla partecipazione ai bandi per il Bilancio Partecipativo organizzati dal Comune di Cornaredo, abbiamo potuto ottenere i primi finanziamenti.

La fondazione ha l’obiettivo di realizzare progetti per l’autonomia personale e per tutelare ed affiancare le famiglie ma, soprattutto, le persone disabili nella costruzione di un proprio progetto di vita.

La prima fase è servita a costituire la Fondazione, a costituire il capitale sociale ed a raccogliere le adesioni fra le famiglie.

GLI ORGANI DELLA FONDAZIONE

La nostra Fondazione di Partecipazione si è dotata di un Consiglio di Amministrazione ampio, composto da genitori e rappresentanti di Enti, che ci deve consentire: lo sviluppo delle attività, la ricerca dei finanziamenti, la partecipazione a bandi, la ricerca di  strutture per la residenzialità.

Ma soprattutto sostenere le famiglie nel loro percorso progettuale.

La presenza di un Ente Pubblico come  l’Amministrazione di Cornaredo, oltre che a garantire la corretta gestione sociale della Fondazione e, come previsto dalle norme di legge, esercitare il controllo sulla Fondazione, consentirà ai nostri progetti una più completa realizzazione.

Fra i Fondatori ci sono genitori provenienti dai Comuni di:

• Cornaredo: Corrado Bassi, Anna Maria Beretta, Anna Maria Belotti, Antonio Gregori, Sergio Lecchi
  • Pregnana Milanese: Nadia Albini
  • Ossona: Desiderio Oldani, Carmelo Floridia
  • Rho: Maurizio Paolini, Salvatore Balsamà

Ed Enti come:

• Comune di Cornaredo delegata l’Assessore Daniela Calvanese
  • Cooperativa Sociale Serena di Lainate: Marco Zanisi
  • Agrd di Pregnana Milanese: Antonio Macauda
  • Anffas di Legnano: Francesca Fusina
  • L’Associazione Incontrho di Rho: Franco De Leo
  • La Fondazione Sacra Famiglia di Cesano Boscone